Non faremo prigionieri

Posted in General by midbar on 11/05/2006 20:08

Non so com’è, ma da un mese a questa parte, per un motivo o per un altro, queste parole continuano a ronzarmi nelle orecchie.
Non faremo prigionieri

«Non faremo prigionieri» promise ai suoi Cesare Previti alla vigilia del voto nel 2001, ma l’aveva già detto nel ’94 e ancora nel ’96, per lui è come un’ossessione. Infatti, per quanto è stato in loro prigionieri non ne hanno fatti, si sono presi tutto ciò che potevano ed anche qualche cosa di più.
[L’Espresso]

[…]la quarta sezione penale del Tribunale di Milano lo condanna a undici anni di carcere. E a un risarcimento da far tremare i polsi. Anche i suoi. Nell’ennesima richiesta di ricusazione, la penultima di una infinita serie, il ricco e potente avvocato Previti avverte: una sentenza di condanna può portare danni irreparabili alla mia immagine e anche al mio patrimonio. Che è di tutto rispetto.
[La Repubblica.it - (articolo del 22/11/2003 - condanna, in questi giorni, ridotta a sei anni e con gli arresti domiciliari, grazie alla SalvaPreviti)]

One Response to “Non faremo prigionieri”

  1. pietro fattori Says:

    mi auguro che siano adeguatamente rammentate queste lezioni di intolleranza, in questi giorni, dopo il volo del souvenir, per un sereno confronto, una comparazione di responsabilità…

Leave a Reply

20 queries. 0.200 seconds.
Powered by Wordpress
theme by evil.bert