19 Novembre 2005 - Il massacro di Haditha

Posted in General by midbar on 19/11/2006 00:02

 Il 19 Novembre 2005 una squadriglia di SS marines uccise 24 civili iracheni per rappresaglia dell’uccisione di un loro commilitone a causa dello scoppio di una bomba rudimentale.

Il commento dell’ex capo del Pentagono Donald Rumsfeld: “Il 99,9% delle nostre truppe si comporta in maniera esemplare, ma sappiamo che in guerra succedono cose che non dovrebbero succedere”.

[via wikipedia]

Studi di settore

Posted in General by midbar on 13/11/2006 20:23

E’ stato recentemente pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate un documento che riassume gli studi di settore relativi all’anno di imposta 2004 presentati con la dichiarazione dei redditi ad ottobre 2005 (statistiche regionali e nazionale). Tra le categorie presenti sicuramente ci sono quelle che stanno scendendo in piazza a contestare la Finanziaria. Ma sulla base dei redditi dichiarati, non dovrebbero avere alcun timore di aumenti di imposta… o no? ;)

Università ed etica

Posted in General by midbar on 12/11/2006 18:04

Con un emendamento alla Finanziaria che stanzia, per il prossimo triennio, 177.5 milioni di euro, é stato appena approvato un piano straordinario per l’Università e la Ricerca [via Corriere.it].
E’ un’ottima notizia, ma occorre con urgenza definire Codici etici, come nel caso dell’Università di Bologna, sui quali impegnarsi e vigilare per non affossare definitivamente il futuro della Ricerca italiana. Occorre contrastare al massimo nepotismi, abusi e conflitti di interessi: è davvero urgente una seria svolta, avviando un reclutamento straordinario di ricercatori con «criteri di valutazione dei titoli didattici e dell’attività di ricerca, garantendo celerità, trasparenza e allineamento agli standard internazionali».

Circoripopolo

Posted in Funny by midbar on 03/11/2006 19:49

 :)

La Festa dei Santi

Posted in General by midbar on 01/11/2006 21:07

[…] Anche Don Juan, giovanissimo padre salesiano, catapultato come vice parroco in una frazione di Las Palmas, durante la guerra prologada del Salvador, si rifiutava di abbandonare il grumo di case dove i suoi fedeli erano donne, bambini e vecchi. Quella frazione di Las Palmas contava cinque ettari di terra disgraziata, poiché passava continuamente di mano: dall’esercito ai muchachos e da costoro (i guerriglieri) ai governativi. Don Juan faceva da maestro, celebrava la Messa, zappava la terra, fungeva anche da ostetrico. Ogni volta che i governativi lo “invitavano” a lasciare quella marca di frontiera, Don Juan rispondeva: “Il pastore non può abbandonare il suo gregge”. (I santi non hanno paura di scadere nella retorica). Proprio come si legge nel Vangelo “sacerdotale”: “Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, come il Padre conosce me ed io conosco il Padre; sicché offro la vita per le mie pecore (Giovanni X, 11-18)”. Un brutto giorno alle cinque del mattino, irruppe nella mia stanza al Camino Real di San Salvador, Peter Arnett. “Hanno ammazzato il prete”, disse. Prima di abbandonare per la ventesima volta quella frazione (disgraziata) di Las Palmas, i governativi avevano ingiunto a Don Juan di sgomberare con loro ma: “io non posso lasciare il mio gregge” aveva nuovamente risposto il piccolo salesiano e quelli lo uccisero. Inchiodandolo all’uscio della sua baracca di legno; e lui morì crocifisso, vegliato da poche donne terrorizzate, dal pianto dei bambini, dalla immobile pietà dei vecchi.[…]
Igor Man

20 queries. 0.223 seconds.
Powered by Wordpress
theme by evil.bert