Cossiga again

Posted in General by midbar on 08/11/2008 19:18

Qualche giorno fa:

Prete denuncia Cossiga per istigazione a delinquere. Il Messaggero - 4 novembre 2008.

Oggi:

I consigli di Cossiga alla Polizia: “Prima una vittima, poi mano dura”. La Repubblica - 8 novembre 2008.

Uno stralcio significativo:
“l’ideale sarebbe che di queste manifestazioni fosse vittima un passante, meglio un vecchio, una donna o un bambino, rimanendo ferito da qualche colpo di arma da fuoco sparato dai dimostranti: basterebbe una ferita lieve, ma meglio sarebbe se fosse grave, ma senza pericolo per la vita”.
“Io aspetterei ancora un po’ - continua Cossiga - e solo dopo che la situazione si aggravasse e colonne di studenti con militanti dei centri sociali, al canto di ‘Bella ciao’, devastassero strade, negozi, infrastrutture pubbliche e aggredissero forze di polizia in tenuta ordinaria e non antisommossa e ferissero qualcuno di loro, anche uccidendolo, farei intervenire massicciamente e pesantemente le forze dell’ordine contro i manifestanti”.

A bientôt…

Murphy, toast e pannolini

Posted in General by midbar on 05/11/2008 17:05

Verifica costantemente la riproducibilità della legge di Murphy sostituendo “toast imburrato” con “pannolino imburrato” (licenza poetica).

Yes, they can

Posted in General by midbar on 05/11/2008 10:32

4 Novembre 2008 - Obama eletto quarantaquattresimo presidente degli Stati uniti d'America

… e intanto, qui, in provincia:

I residenti all’estero hanno già votato per corrispondenza. Le poste italiane respingono le accuse di disservizi: al momento, lo spoglio dei voti pervenuti dal nostro paese vede Truman in lieve vantaggio.

Intanto, il ministro degli esteri Frattini dichiara che Berlusconi e Obama sarebbero simili sotto molti aspetti. Sì, avete letto bene: Frattini è ministro degli esteri.

Il bello è che era serio! “I punti di contatto tra i due sono evidenti”. Fra gli altri l’età, l’altezza e il colore della pelle. Più un’altra cosa che Berlusconi vanta di avere in comune coi negri.

Ricordate Berlusconi alla Casa Bianca? Osannava Bush mentre entrambi i candidati si dissociavano totalmente dalla sua presidenza. Che è un po’ come fare i complimenti al cuoco durante un clistere.

“La Storia dirà che Bush è stato un grande presidente” ha detto Berlusconi. “O almeno quella che si studierà in Italia”. Approvata intanto l’adozione del sussidiario unico Gelli-Dell’Utri-Gelmini.

Il PD si riunisce a Roma per seguire in tempo reale l’esito del voto. Della serie: proviamo a vincere almeno le elezioni degli altri.

[grazie a Spinoza]

20 queries. 0.284 seconds.
Powered by Wordpress
theme by evil.bert