Italia-Francia

Posted in General by midbar on 16/06/2008 17:32

Anche questa volta l’ennesima sfida decisiva… domani sera, rasente ai muri, salirò a casa zitto zitto e me la guarderò tranquillo da solo.

Oro Nero

Posted in General by midbar on 11/06/2008 22:31

Sollecitato da un post di Totanus che a sua volta citava un post di Cfdp ho voluto fare qualche conto per vedere come è cresciuto il valore del barile del petrolio nel corso degli ultimi anni e se il prezzo del carburante alla pompa è aumentato relativamente di più o di meno.

Nel grafico che segue ho deciso di valorizzare il prezzo del barile in Dollari (linea blu) e il prezzo del barile in Euro (linea verde), tenendo conto del cambio Euro/Dollaro nel corso del periodo in esame. Ho deciso di graficare anche l’andamento del prezzo della benzina super senza piombo (linea rossa)

Cfdp dichiarava: “Il prezzo del petrolio non sembra aumentato di molto, almeno per l’Europa. Che bisogno c’è stato quindi di aumentare così tanto i carburanti e le bollette dei consumatori? Mi sfugge qualcosa, I suppose (and I hope), ma che cosa?”… Secondo me, per comprendere, è necessario confrontare le variazioni del rapporto tra il prezzo del carburante e il prezzo del barile.

…ecco, guardando nel grafico che segue, si rileva che in realtà il prezzo del carburante è aumentato relativamente di meno (vedi linea arancio)

Le Fonti:
Il prezzo del petrolio.
Il prezzo del carburante in Italia.
Il cambio euro/dollaro.

C’è un tempo

Posted in General by midbar on 09/06/2008 14:28

Per ogni cosa c’è la sua stagione, c’è un tempo per ogni situazione sotto il cielo: un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare ciò che si piantato, un tempo per uccidere e un tempo per guarire, un tempo per demolire e un tempo per costruire, un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per far cordoglio e un tempo per danzare, un tempo per gettare via pietre e un tempo per raccogliere pietre; un tempo per abbracciare e un tempo per astenerci dagli abbracci, un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per conservare e un tempo per buttare via, un tempo per strappare e un tempo per cucire, un tempo per tacere e un tempo per parlare, un tempo per amare e un tempo per odiare, un tempo per la guerra e un tempo per la pace…” (Ecclesiaste 3:1-8).

…ecco…c’è un tempo…

trallallà

Posted in General by midbar on 03/06/2008 18:43

Soffrirò… morirò…

Ma intanto

Sole, vento, vino, trallallà.

(Misa Sapego)

20 queries. 0.211 seconds.
Powered by Wordpress
theme by evil.bert