Yin e Yang?

Posted in General by midbar on 29/05/2008 22:46

Ipocrita

Posted in General by midbar on 29/05/2008 12:17

Dopo aver pubblicato di recente alcuni post anti-razzisti, leggo questo… e mi accorgo di un’ansia che galoppa…

Rimpiangere Visco

Posted in General by midbar on 29/05/2008 12:00

Fisco: nel 2007 gli incassi a seguito di attività di controllo fiscale sono stati pari a 6,37 mld (+46% rispetto al 2006)

Migranti

Posted in General by midbar on 26/05/2008 11:27


Schio: prima del boom, la fame
Rara foto di una famiglia patriarcale contadina di Schio conservata alla Biblioteca Scledense. Da quelle campagne vicentine oggi operose e opulente partirono a decine di migliaia, andando incontro spesso a tragedie come quella raccontata in una lettera, raccolta da Emilio Franzina nel libro “Merica! Merica!”, da Bortolo Rosolen: “Il viaggio è stato molto pesante tanto che per mio consiglio non incontrerebbe tali tribolazioni neppure il mio cane che ho lasciato in Italia. (…) Piangendo li descriverò che dopo pochi giorni si ammalò tutti i miei figli e anche le donne. Noi che abbiamo condotto 11 figli nell’America ora siamo rimasti con 5, e gli altri li abbiamo perduti. Lascio a lei considerare quale e quanta fu la nostra disperazione che se avessi avuto il potere non sarei fermato in America neppure un’ora”.

…mi son de Schio…

Quelli che benpensano

Posted in General by midbar on 21/05/2008 23:27

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l’utile, …

Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere. …

Sono intorno a me ma non parlano con me… Sono come me ma si sentono meglio…
Sono intorno a me ma non parlano con me… Sono come me ma si sentono meglio…

Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l’unica che accendono è quella che da loro l’elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera…
Sono intorno a me ma non parlano con me… Sono come me ma si sentono meglio…
Sono intorno a me ma non parlano con me… Sono come me ma si sentono meglio..


.

… no… volevo soltanto dire che fra gli 80 23 che hanno stuprato una ragazzina, mannaggia alla pupazza, neanche uno zingaro, un rumeno o un negro… e mo’ come glielo spieghi a quelli che benpensano?

I dipendenti fannulloni

Posted in General by midbar on 13/05/2008 11:16

“…vanno semplicemente licenziati”, dichiara il neo ministro dell’Innovazione e della Funzione Pubblica, Renato Brunetta. Aggiunge anche: “il sistema pubblico deve essere equiparato a quello privato premiando chi lavora bene e licenziando chi non lo fa”.

Giustissimo, dico io… e si dia il buon esempio a partire dal Parlamento… o no?

Una Giustizia senza pace (Reload)

Posted in General by midbar on 12/05/2008 16:25

Due anni dopo l’elezione di Clemente Mastella al governo del Ministero della Giustizia, ancora una Giustizia senza pace:

Il ministro Guardasigilli non è solo un incompetente, ma è un siciliano servile devoto e adorante del capo al quale deve tutta la sua carriera. Lo spalto della Giustizia è presidiato: il super-inquisito Berlusconi comanda e l’impiegato Guardasigilli esegue. Non vi saranno sorprese per il capo: saranno gli Italiani ad avere amare sorprese. Un siciliano alla Giustizia, in questi tempi, è come mettere un pedofilo in un asilo. La mafia & C. ringraziano e portano a casa, commossi e grati.

Aibofobia

Posted in General by midbar on 09/05/2008 14:43

 Berlusconi aveva promesso 12 ministri e ne son venuti fuori 21 (vedi essemorp-ilarottele).

Ed ecco che parte a scheggia l’ansia del palindromo (aibofobia):

21 e 12

differenza: 21-12 –> 9
somma: 21+12 –> 33
prodotto: 21*12 –> 252

…tutto palindromo…

In girum imus nocte et consumimur igni

Hiphopopotamus vs. Rhymenoceros

Posted in General by midbar on 02/05/2008 10:24

Non amo tanto l’hip hop, ma…

[Flight of the Conchords]

20 queries. 0.220 seconds.
Powered by Wordpress
theme by evil.bert