In tempore CoronaVirus

Posted in General by midbar on 27/04/2020 20:48



In questi tempi, ogni sera, nei giorni in cui quasi nessuno può muoversi a causa del CoronaVirus, poco prima del tramonto si prende l’auto e con Luca si va al fiume. E’ un momento molto apprezzato dal padre e dal figlio: l’aria è limpida, la luce crea riflessi particolari, i profumi sono intensi per la stagione primaverile e per lo smog pressoché assente. La Natura sembra aver recuperato parte dello spazio che l’Uomo ha invaso.
Una volta, poi, ci è capitato qualcosa di magnifico. Una sera, appunto, prima del tramonto, vediamo due bellissimi caprioli camminare su un campo che costeggia il fiume, probabilmente per andare ad abbeverarsi. In quel momento, un pensiero: ecco che Qualcuno ci ricorda che l’Eden, il Paradiso in terra, esiste, qui, adesso…
Nonostante i mali e il mondo avvelenato dall’Uomo (anche questo CoronaVirus è un segno) esiste qualcosa di sano, ed ogni tanto ci viene svelato il Paradiso: perché siamo amati. La nostra salvezza è vedere l’Eden in tante cose che ci capitano, anche ogni giorno. Basta rendersene conto…

20 queries. 0.184 seconds.
Powered by Wordpress
theme by evil.bert