Dubbio paterno

Posted in General by midbar on 22/10/2008 22:08

Una questione a chi, in un passato più o meno recente, è diventato papà:
ma la mamma del bambino, nella borsa, conservava sempre l’ultimo pannolino consumato, nell’eventualità di incontrare un medico, o un pediatra o un chicchessia esperto di cose da bimbi, così da poterlo mostrare e chiedere conferme sullo stato di salute del bambino? no, eh…. era soltanto così, per chiedere… grazie comunque…

Can we go home now?

Posted in General by midbar on 21/10/2008 12:08

Can we go home now?

[via mumblemumblr]

“Forse colpito involontariamente”

Posted in General by midbar on 10/10/2008 15:14

…and again and again and…

Magnificat

Posted in General by midbar on 04/10/2008 18:45

Annunciazione - Antonello da MessinaIl Magnificat, forse la piu’ elevata espressione cristiana di spiritualita’ rivolta a Dio, pronunciata da Maria dopo l’annunciazione e arrivata a noi con il Vangelo di Luca, può essere assunto oggi come riferimento politico-programmatico.
Secondo Tonini, responsabile del settore formazione del Pd, è il documento piu’ di sinistra della storia dell’umanità, un documento con una autentica prospettiva e forza rivoluzionaria.
Una prospettiva di cambiamento radicale delle logiche del mondo, nei  versi centrali della lode: ”Di generazione in generazione la sua (dell’Onnipotente) misericordia si stende su quelli che lo temono/ Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore/ ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili/ ha ricolmato di di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote…”.

[grazie ad Alessandro]

20 queries. 0.205 seconds.
Powered by Wordpress
theme by evil.bert