Silvio|Porcellum

Posted in General by midbar on 22/04/2009 14:12

“I partiti metteranno nelle liste persone professioniste per essere rappresentati al meglio in tutte le commissioni”. Silvio Berlusconi parla della legge elettorale sulle europee.

…sette mesi dopo ecco delinearsi i volti dei possibili candidati nelle liste PdL…

…Belle donne e di più, addirittura. Accanto a un gruppo di rappresentanti dell’ultima generazione di deputate, già frutto di una selezione anche estetica all’ultima tornata delle politiche, spicca infatti un manipolo di letterine, annunciatrici, attrici di fiction televisive che è impossibile non notare, svettanti e tirate a lucido come usano nel mondo tv e dintorni.

Alcune, fra l’altro, erano già nel giro delle conoscenze del Cavaliere. Come Angela Sozio, la rossa procace coi riccioloni sulle spalle nota per la partecipazione al Grande Fratello 3 ma ancor più perché faceva parte del gruppetto fotografato un paio d’anni fa in compagnia dell’allora presidente di FI a villa la Certosa. «L’harem di Berlusconi», titolò la copertina di Oggi, pubblicando gli scatti in cui la Sozio era ripresa sulle ginocchia e per mano all’illustre ospite. «Stavamo facendo una riunione dei giovani di FI», si giustificò lei, accusando i fotografi di aver incluso solo le donne, tagliando via gli altri partecipanti. Ma Veronica Lario se ne risentì ugualmente. Come Camilla Ferranti, la bella biondina dallo sguardo dolce, già ballerina e tronista di Uomini e donne della De Filippi, all’attivo una laurea in Scienze politiche e un calendario 2008, citata nella famosa telefonata fra Berlusconi e Saccà.

Insieme a Eleonora Gaggioli, una parte in Elisa di Rivombrosa e in Don Matteo. New entry è invece Barbara Matera, un’altra bionda ma con occhi cerulei, ex candidata a miss Italia per la Puglia, ex letteronza di Mai dire gol, una parte in Carabinieri. Già additata come «la nuova pupilla di Berlusconi». I cronisti che stazionano all’ingresso di via del’Umiltà sono sbalorditi e incantati, le battute si sprecano….

… se leggi elettorali sono state battezzate “Porcellum” perchè stupirsene?

Hello, Mr.Erdogan?

Posted in General by midbar on 09/04/2009 16:21

Hello?…

Hello?…

Hello?…

Hello?…

Hello?…

Hello?…

In questi giorni…

Posted in General by midbar on 03/04/2009 22:01

In questi giorni molti angeli si aggireranno per le nostre città… attenti, è facile che passino accanto senza che, noi, ce se ne accorga.

Oggi è il compleanno di Luca: il primo… e di zia, anche…

Tra pochi giorni sarà Pasqua!

[da “Il Canto della Madre” di Giorgio Mazzanti]

Ti appoggiai appena per un po’
sul grembo
sfigurato, bimbo mio
senza stelle e cori
d’angeli
ma un buio
pesto prima del nero
antro
nella chiusa pietra;

scaldarti, ridarti il respiro
mio, anche l’anima:
ti avvolsi di silenzio,
ti consegnai al monumento
ti affidai a chi ti adombrò
un giorno
…chi sa, un altro
mattino…
potrebbe…
sì’, certo
l’impossibile
come alla tua nascita
dissigillando…
al dischiudersi del mio
grembo,

ti lasciai, ti seminai
ti coprii con la mia ombra
con la forza del mio amore.

20 queries. 0.248 seconds.
Powered by Wordpress
theme by evil.bert