Flash Earth

Posted in General by midbar on 22/08/2005 23:36

Mappatori di tutto il mondo, unitevi!

Italia, maglia nera

Posted in General by midbar on 22/08/2005 22:58

Tornati dalle vacanze, dopo giorni di digiuno, si accende la tv per un telegiornale e subito senti notizie del tipo:

Nel 2005 l’Italia in recessione avrà la maglia nera in termini di crescita del Pil in tutto il mondo; mentre sarà la Cina a guadagnarsi il primato, con un pil in corsa del 9%, al ritmo in assoluto più alto del pianeta. Le stime sono del giornale britannico The Economist che, nel suo ultimo aggiornamento, prevede per l’Italia una crescita negativa dello 0,1% a fine anno che risalirà all’1,2% nel 2006.
[via Corriere della Sera]

Navigando in rete per ottenere ulteriori informazioni trovo un interessante articolo “Il Paese dei balocchi” in cui si sostiene:

L’Italia è nel pieno di una crisi socio-economica epocale, nonostante l’ostinato ottimismo del Presidente del consiglio, convinto che tutto stia invece andando per il meglio. Nella situazione attuale, possiamo leggere preoccupanti analogie con lo scenario che solo tre anni portava l’Argentina nel baratro. Allora, quale futuro ci attende? ….
[via CriticaMente]

La Wanda con il passamontagna: e la crisi si avvicina
Io, intanto, ho avvisato la zia Wanda ma lei, che ha già capito tutto, si sta preparando a far fronte ai prossimi mesi di magra ;)

20 queries. 0.187 seconds.
Powered by Wordpress
theme by evil.bert