Senza parole

Posted in General by midbar on 30/09/2007 20:12

Poco da dire…
… molto da ascoltare.

“Little Wing” by Carlos Vamos

Goran Bregovic - “Lullaby” by Jaromaz

Parole

Posted in General by midbar on 23/09/2007 19:51

udite oggi:

  • La Fede cresce solo nel darla.
  • Anonimo (elettricista)
  • La differenza tra la parola dell’artigiano e un comandamento divino sta nel fatto che per quest’ultimo c’è stato bisogno di metterlo per iscritto, e malgrado ciò con gli incresciosi risultati che si conoscono.
  • José Saramago

Caro naziskin

Posted in Funny, General by midbar on 10/09/2007 09:48

Sempre attuale

Caro naziskin, io scrivere te con parole facili facili, così forse tu capire. Io leggo su giornali che tu essere ‘bestia’ e ‘belva’, ma io non credere. Io credere tu essere ignorante: e ignoranza è grande problema per tutti, anche per me. Perché persona ignorante è persona debole, e persona debole è persona che ha paura, e persona che ha paura è persona che diventa cattiva e aggressiva, e fa “bonk” con bastone su testa di poveraccio. Vere ‘bestie’ e ‘belve’ sono certi giornalisti (molti) e certa televisione (quasi tutta), che dicono stronzate così noi restare tutti ignoranti e potere resta in mano di potenti. Io vuole dire questo: se tu picchia un poveraccio, tu non dimostra tua forza. Tu dimostra tua debolezza e tua stupidità. Perché sua testa rotta non risolve tuo problema. Tuo problema è che tu vivere in periferia di merda, senza lavoro o con lavoro di merda. Tuo problema è che tu essere ultima ruota del carro. Allora tu volere diventare forte, e tu avere ragione. Ma nessuno diventa forte picchiando (quaranta contro due) due persone deboli. Se tu volere diventare forte, tu dovere ribellarti a tua debolezza. Tu dovere pensare. In tua crapa rapata esserci cervello. Tu allora usare cervello, non bastone. Tuo cervello avere bisogno di cibo, come tua pancia. Tu allora provare a parlare, a leggere, a chiederti perché tu vivere vita di merda. Questo essere: cultura. E cultura essere sola grande forza per migliorare uomo.Io sapere: leggere essere molto faticoso. Pensare essere ancora più faticoso.

Molto più faticoso che gridare “negro di merda”, o “sporco ebreo”: gridare stronzate essere molto facile, basta vedere presidente skinhead Cossiga. Tutti essere capaci di insultare e odiare.

Me non importare niente se tu avere crapa rasata e scarponi: per me, tu potere anche metterti carciofo su testa e tatuare tue chiappe. Me importare che tu rispetta te stesso, tuo cervello e tua dignità, così forse tu impara anche a rispettare altri uomini. Se tu grida “sporco ebreo”, tu dovere almeno sapere cosa essere ebreo. E se tu sapere cosa essere ebreo, tu provare a chiederti come sarebbe bello se bruciassero in forno tua madre, tuo padre, tuoi fratelli, tuoi amici e te. Se tu comincia a fare domande, tu comincia a vincere. Domande essere come chiavi di macchina: basta una domanda per accendere motore e andare lontano.

Io molto preoccupato per te (e anche per testa di quelli che vuoi picchiare). Io preoccupato perché il potere, quando vede persone ignoranti e cattive, può fare due cose: metterti in prigione, e prigione è come immenso “bonk” su tua testa. Oppure servirsi di te come uno schiavo, mandarti a picchiare e torturare e bruciare mentre lui, intanto, vive in bella casa con bella macchina e bella figa. Vuoi essere libero? Tieni tua testa rapata, ma impara ad amare tuo cervello. Forza e potere abitano lì: dentro zucca, non sopra zucca.

Ciao.

Michele Serra (Cuore, 27/01/1992)

Attenti al lupo

Posted in Funny by midbar on 09/09/2007 23:57
[…]
questa vita è una catena,
qualche volta fa un po’ male,
guarda come son tranquilla io
anche se attraverso il bosco
con l’aiuto del buon Dio,
stando sempre attenta al lupo.
[…]

E’ la Norvegia il Paese dove si vive meglio

Posted in General by midbar on 05/09/2007 21:23

Dal Corriere: ” E’ la Norvegia il Paese dove si vive meglio“.

La classifica coincide con quella definita dall’HDI (Human development index: ne parlavamo in un post di qualche giorno fa), anche se nell’articolo si accenna a fattori che nel calcolo della classifica non hanno alcun peso (la libertà d’impresa, il clima, il numero degli asili nido presenti nello Stato e l’utilizzo di contraccettivi).
Comunque non è vero: la prima in classifica dovrebbe essere la Finlandia che rispetto alla Norvegia ha una maggiore attenzione alla libertà di stampa ed agli investimenti rivolti alla ricerca e allo sviluppo… e poi, diciamoci finalmente la verità, perchè Silvia è metà finlandese (se no mi picchia) ;)

20 queries. 0.226 seconds.
Powered by Wordpress
theme by evil.bert