Silvio|Porcellum

Posted in General by midbar on 22/04/2009 14:12

“I partiti metteranno nelle liste persone professioniste per essere rappresentati al meglio in tutte le commissioni”. Silvio Berlusconi parla della legge elettorale sulle europee.

…sette mesi dopo ecco delinearsi i volti dei possibili candidati nelle liste PdL…

…Belle donne e di più, addirittura. Accanto a un gruppo di rappresentanti dell’ultima generazione di deputate, già frutto di una selezione anche estetica all’ultima tornata delle politiche, spicca infatti un manipolo di letterine, annunciatrici, attrici di fiction televisive che è impossibile non notare, svettanti e tirate a lucido come usano nel mondo tv e dintorni.

Alcune, fra l’altro, erano già nel giro delle conoscenze del Cavaliere. Come Angela Sozio, la rossa procace coi riccioloni sulle spalle nota per la partecipazione al Grande Fratello 3 ma ancor più perché faceva parte del gruppetto fotografato un paio d’anni fa in compagnia dell’allora presidente di FI a villa la Certosa. «L’harem di Berlusconi», titolò la copertina di Oggi, pubblicando gli scatti in cui la Sozio era ripresa sulle ginocchia e per mano all’illustre ospite. «Stavamo facendo una riunione dei giovani di FI», si giustificò lei, accusando i fotografi di aver incluso solo le donne, tagliando via gli altri partecipanti. Ma Veronica Lario se ne risentì ugualmente. Come Camilla Ferranti, la bella biondina dallo sguardo dolce, già ballerina e tronista di Uomini e donne della De Filippi, all’attivo una laurea in Scienze politiche e un calendario 2008, citata nella famosa telefonata fra Berlusconi e Saccà.

Insieme a Eleonora Gaggioli, una parte in Elisa di Rivombrosa e in Don Matteo. New entry è invece Barbara Matera, un’altra bionda ma con occhi cerulei, ex candidata a miss Italia per la Puglia, ex letteronza di Mai dire gol, una parte in Carabinieri. Già additata come «la nuova pupilla di Berlusconi». I cronisti che stazionano all’ingresso di via del’Umiltà sono sbalorditi e incantati, le battute si sprecano….

… se leggi elettorali sono state battezzate “Porcellum” perchè stupirsene?

Leave a Reply

20 queries. 0.280 seconds.
Powered by Wordpress
theme by evil.bert