Lo scopetto

Posted in General by midbar on 13/03/2008 13:57

La Wanda con il passamontagna: e la crisi si avvicina Della zia abbiamo già avuto modo di parlarne in questo e in altri blog.
E’ un personaggio che, nella realtà o nella fantasia, sta entrando sempre più nell’immaginario di amici e conoscenti tanto che, anche quando è da un po’ che non ci vediamo, tra le prime cose che ci viene chiesto è di avere aggiornamenti riguardo a zia.
Oggi vi vorrei parlare dello scopetto, …sì, quello del water, quell’oggetto che, per non so quale motivo, è stato bandito dalla casa in cui vive zia…
Ieri, a causa di un impegno di lavoro che si è concluso nel primo pomeriggio, mi è capitato di rientrare prima del solito a casa ma, trovandola a soqquadro perchè al mercoledì pomeriggio viene la signora che ci da una mano per le pulizie, son dovuto scendere al piano terra, da zia, e chiedere ospitalità.
Ero stato fuori tutto il giorno: avevo bisogno di utilizzare il bagno e, ad operazione conclusa, cerco, senza trovare, il fatidico scopetto. La terribile zia posiziona presso il water lo scopetto soltanto per le occasioni importanti, ma io ero arrivato inaspettatamente e, naturalmente, lo scopetto era stato riposto in chissà quale segreto nascondiglio. DOVEVO ASPETTARMELO!!! e facendo come se nulla fosse, ad operazioni concluse, apro la porta ed eccola lì davanti, immobile, con guanti già infilati, disinfettante e ghigno…
…come in un flashback mi scorrono velocemente davanti agli occhi tutti i parenti di quella donna (Andrea, Silvia, Sandro,…), tutti con identici problemi ad affrontare questo semplice atto fisiologico in ambienti estranei, oppure con persone presenti nello stesso appartamento, o… beh, lasciamo perdere… Finalmente ho capito: E’ LEI LA CAUSA DI TUTTO QUESTO!!!…
… ma, tranquilli, con me non ce la farà…

…a breve altri episodi.

4 Responses to “Lo scopetto”

  1. Paola Says:

    Sei veramente un somaro!!!
    Vedi di fare il bravo…tra un po’ dovrai dare il buon esempio al piccolo Luca, e tra i buoni esempi c’é anche: “rispettare le persone anziane”.
    Baci
    tua sorella

  2. midbar Says:

    …mmh, non so se ce la faccio… ho già in canna un altro episodio… e poi, forse, smetto… magari lo scrivo prima che arrivi Luca… :)
    Ciao.

  3. Piba Says:

    Penso che a Luca… per un bel po di tempo… non si accorgerà della presenza o meno dello “scopetto”…!
    Non hai ancora idea di cosa possa “avere in canna” la piccola creatura… specialmente nei primi mesi di vita!
    Un consiglio… mai di fronte… sempre al fianco…!
    Un saluto e buona Pasqua a te, Silvia, Luca, Paola e… alla zia ;-))
    Piba!!!

  4. midbar Says:

    ciao Piba… riguardo a “mai di fronte… sempre al fianco…” ho comunque già pensato di chiedere a zia cuffia e occhiali (vedi foto)… :)

Leave a Reply

20 queries. 0.204 seconds.
Powered by Wordpress
theme by evil.bert