Intervento umanitario

Posted in General by midbar on 31/01/2005 22:03

Il 23/01/2005, all’indomani della morte del militare Simone Cola, Gustavo Selva, presidente della Commisione Esteri della Camera, di Alleanza Nazionale, rilascia un’intervista a Libero. Dichiara:

’’Dobbiamo passare da forza di ingerenza umanitaria a forza combattente. Basta con l’ipocrisia dell’intervento umanitario’’. ’’E’ ora di prendere atto che l’operazione ’Antica Babilonia’ è inadeguata alla realtà del terreno. Bisogna rafforzare il dispositivo militare utilizzando tutti gli uomini e i mezzi necessari’’

’’Abbiamo dovuto mascherare ’Antica Babilonia’ come operazione umanitaria, altrimenti dal Colle non sarebbe mai arrivato il via libera.”

[via Articolo 21]
[via Indymedia Italia]

Il 30/01/2005 Beppe Grillo, durante uno spettacolo a Trieste, decide insieme ai 6300 spettatori, di inviare una e-mail al Presidente della Repubblica:

“Caro Presidente,
avendo letto della dichiarazione del Presidente della Commissione agli Esteri che questa è una guerra camuffata da missione di pace, io Beppe Grillo e 6300 paganti della città di Trieste Le chiediamo come Capo delle Forze Armate e tutore dell’art. 11 della Costituzione, che dice che l’Italia ripudia la guerra, di far tornare immediatamente i nostri “costruttori di pace” dall’Iraq e di mandare al loro posto questo governo di conta balle.

Beppe Grillo e Trieste”
[via Blog di Beppe Grillo]

20 queries. 0.219 seconds.
Powered by Wordpress
theme by evil.bert